Tabellone 2.0

e siccome l'appetito vien mangiando un po' di tempo dopo è nato il tabellone 2.0.

Tabellone Segnapunti 2.0 è ottimizzato per l’uso con Chrome (uso con o senza webcam) e Firefox (uso senza webcam) ed una risoluzione dello schermo di 1280×768 o superiore

manuale d’uso:

Cliccando sul link “Tabellone Segnapunti 2.0″ (presente nella colonna laterale di ogni pagina di questo sito), si aprirà la pagina di inizializzazione in cui viene chiesta l’immissione di alcuni dati della gara al fine di personalizzare il tabellone (nomi squadre) ed un codice PIN numerico (che inventerete al momento, ma che per vostra scelta può essere il medesimo per tutte le gare che creerete).
Se invece vi bastasse un semplice tabellone anonimo (Home – Visitor), cliccate su uno dei due tasti “Tabellone..” della sezione “partite generiche”.

NB: Tabellone Segnapunti 2.0, se personalizzato ed utilizzato on-line, a differenza dell’1.0 memorizza su server ogni digitazione e quindi è in grado di riprendere un punteggio dal punto in cui fosse stato interrotto.

Perché l’uso di un PIN? Per evitare che qualcun altro possa entrare nella pagina della consolle virtuale di controllo del Tabellone per modificare il punteggio gara visualizzato e memorizzato.

Una volta inserito il PIN e cliccato sul tasto “crea”, la pagina di inizializzazione genererà nel riquadro in basso a sinistra un Codice Identificativo della gara e 3 indirizzi-link:
il Codice Identificativo, è un codice numerico che identifica la pagina web della gara (ovvero l’ultima parte dei dell’indirizzo della pagina specifica per quel tabellone)
il primo tasto-link, è al Tabellone coi tasti di controllo inclusi nella pagina
il secondo tasto-link, è al Tabellone dove i pulsanti dei comandi vengono aperti su un popup ridimensionabile a piacere. questa modalità permette di pilotare Tabellone2.0 anche da altro desktop (utile in caso di maxischermo, videowall o semplicemente per l’uso con doppio monitor). se optate per questa scelta, controllate che il vostro browser non sia impostato per bloccare i popup, altrimenti il popup dei comandi non si aprirà
il terzo tasto-link, rimanda alla pagina per la visione del solo punteggio in streaming (senza comandi)

utilizzando Chrome potrete sfruttare le riprese di una webcam/telecamera come sfondo del Tabellone, purché collegata allo stesso pc per il controllo di Tabellone, (ovvero si visualizzerà il punteggio in sovrimpressione alle riprese della gara!), semplicemente acconsentendo alla richiesta che apparirà su Chrome al momento dell’apertura del Tabellone.
NB: è possibile che la vostra conferma faccia aprire in automatico a Chrome il programma di default per l’accensione della webcam istallato sul vostro pc, potrete tranquillamente richiuderlo (probabilmente si ridurrà ad icona nella vostra barra delle applicazioni).


( 2013 )

COLLEGAMENTI AI PROGRAMMI

TABELLONE 1.0

TABELLONE 2.0

COUNTDOWN